Comunicazione Censimento ufficiale Cervo, Capriolo e Cinghiale nell’ATC L’Aquila – anno 2025

Si comunica che nei giorni di venerdì 14 marzo al tramonto, sabato 15 marzo alba e tramonto, domenica 16 marzo alba , secondo disposizioni regionali, sono in programma i conteggi di Cervo, Capriolo e Cinghiale sull’intero territorio dell’ATC L’Aquila.
In caso di maltempo, previa comunicazione, il censimento sarà spostato al fine settimana successivo 21 marzo – 23 marzo.

In allegato al presente avviso sono presenti due moduli per comunicare la propria disponibilità e sottoscrivere l’esonero responsabilità.

Modulo 1: lo sottoscrivono i cacciatori abilitati a Cervo e Capriolo. Questi possono avvalersi di un secondo operatore anche solo abilitato al cinghiale. Nel modulo vanno dichiarate le ottiche di osservazione che si hanno e che si utilizzano nel conteggio.

L’ATC coordinerà direttamente gli operatori abilitati a Cervo e Capriolo; sarà prerogativa dell’ATC individuare ed assegnare le postazioni ai censitori che si renderanno disponibili, in base alle dotazioni ottiche possedute e dichiarate.

Modulo 2: Per i cacciatori abilitati SOLO AL CINGHIALE sarà compito del caposquadra raccogliere le adesioni e comunicare all’ATC i nominativi.

Gli operatori abilitati SOLO al cinghiale, nel censimento verranno coordinati direttamente dai propri capi-squadra su postazioni  all’interno delle proprie zone di caccia assegnate. Il caposquadra avrà il compito di distribuire le schede censimento ai censitori partecipanti, raccoglierle alla fine del censimento e consegnarle in ATC.

Per esigenze logistiche ed organizzative la comunicazione della disponibilità deve pervenire in ATC entro e non oltre domenica 2 marzo.

La modalità di consegna del materiale avverrà tramite e-mail o direttamente in una riunione di coordinamento in ATC indicativamente la prima settimana di marzo, ore 17:00-18:00 in sede ATC.

I commenti sono chiusi.