RIAPERTURA BANDO di presentazione della domanda di iscrizione alla CACCIA DI SELEZIONE AL CINGHIALE dal 12 al 19 giugno 2023 nell’ATC L’Aquila
L’ATC L’Aquila, nel rispetto del Calendario Venatorio 2022/2023 ed in ottemperanza alla D.G.R. n. 343 del 30 giugno 2022 (recante il Disciplinare regionale per la caccia di selezione al cinghiale) comunica a tutti i
cacciatori abilitati al prelievo selettivo del cinghiale (aventi abilitazione di selecacciatore, lettera c, comma 1 art. 3, R.R 1/2017), regolarmente iscritti e/o ammessi per la Stagione Venatoria 2022/2023, che è aperta
l’iscrizione alla Caccia di selezione al Cinghiale per l’anno 2023.
Si invita pertanto a compilare correttamente e firmare il “Modulo di Iscrizione” in allegato al presente
avviso (barrando tutte le voci interessate, pena la non accettazione della domanda).
In particolare si invita a leggere attentamente il “Disciplinare esecutivo della caccia di selezione al cinghiale”
Infine si comunica che l’ATC L’Aquila, così come previsto dal Piano di prelievo annuale in caccia di selezione
(autorizzato dalla Regione Abruzzo con Determina DPD023/115/23 del 27/03/2023 ed avente parere
tecnico positivo ISPRA nota prot. n. 13555 del 14/03/2023), attraverso l’applicazione della caccia di
selezione, in adempimento all’art. 3 del Disciplinare regionale, intende avviare il Servizio di “Pronto
Intervento Cinghiale” (anche in orari notturni) rispondendo tempestivamente alle richieste di intervento
che pervengono da parte degli agricoltori.
La domanda di iscrizione alla caccia di selezione potrà essere inoltrata esclusivamente attraverso le
seguenti modalità:
inviare la scansione della domanda con relativi allegati all’indirizzo e-mail segreteria@atclaquila.it ,
specificando nell’oggetto “DOMANDA CACCIA DI SELEZIONE 2023 ATC L’Aquila”;
La richiesta di iscrizione dovrà essere redatta ESCLUSIVAMENTE utilizzando il modello scaricabile di seguito.
Il periodo di riapertura del bando per La presentazione della domanda di iscrizione, dopo la scadenza
avvenuta il 24 aprile u.s., va dal 12 al 19 giugno, pertanto anche coloro che l’hanno presentata oltre la
data del 24 aprile, dovranno ripresentarla in detto periodo per la regolare procedura di accettazione
della stessa.
NON possono presentare domanda cacciatori di selezione iscritti nelle squadre di altro ATC (art. 8, punto 11
del Disciplinare).
NON possono presentare domanda cacciatori di selezione con taratura scaduta. La taratura in corso di
validità deve essere allegata alla domanda (a tal proposito si ricorda che la taratura ha validità annuale, 365
giorni a decorrere dalla data di rilascio del certificato del poligono).
I cacciatori di selezione, conduttori di fondi agricoli, che vogliono effettuare la caccia di selezione sui propri fondi, devono allegare autodichiarazione di conduzione attiva di detti fondi indicando, altresì, numero Foglio e Particella dei terreni interessati, Comune interessato e tipologia delle coltivazioni già in atto o che saranno a breve impiantate.
ALLEGATI OBBLIGATORI (a pena di esclusione della domanda)
Copia della certificazione della taratura dell’arma utilizzata in corso di validità.
Seguirà l’assegnazione individuale delle fascette agli iscritti che nei termini fissati hanno inoltrato regolare
domanda completa in ogni sua parte. Le date della consegna delle fascette saranno comunicate tramite
messaggistica e/o tramite e-mail.